Migliori Pokemon per Lega Mega su Pokemon GO!

Migliori Pokemon per Lega Mega su Pokemon GO!

12 Ottobre 2021 0 Di Quizziamo

Migliori Pokemon per Lega Mega – Le seconde scelte

Abbiamo già trattato i big della Lega Mega (Azumarill e Stunfisk di Galar). Adesso è il momento di trattare quei Pokemon che non sono forti quanto i due big ma che possono impensierirli o addirittura sconfiggerli in determinate circostanze.
Insmma, trattiamo i Pokemon con cui creare una vera e propria squadra.

Migliori Pokemon per Lega Mega Venusaur

Venusaur

Frustata come mossa veloce di tipo Erba,
Radicalbero* come mossa caricata di tipo Erba,
Fangobomba come mossa caricata di tipo Veleno

Venusaur è un Pokemon di tipo Erba utilizzato specialmente per la sua mossa legacy Radicalbero (se non disponete di un Venusaur legacy, utilizzate un Ivysaur con Vigorcolpo al suo posto). Risulta più duro da abbattere rispetto ad altri pick popolari di tipo Erba e la sua mossa Veleno, Fangobomba, lo mette in vantaggio rispetto a pick Erba più popolari come Meganium.

Migliori Pokemon per Lega Mega Skarmory

Skarmory

Eterelama come mossa veloce di tipo Volante,
Aeroattacco come mossa caricata di tipo Volante,
Baldeali come mossa caricata di tipo Volante.

Skarmory viene usato nella Lega Mega come counter a tutti i Pokemon di tipo Erba. Considerate che ha quasi il 100% di win rate contro i Pokemon d’Erba riuscendo a sconfiggerli, in condizioni ottimali, con il solo attacco veloce.

Altaria

Dragospiro come mossa veloce di tipo Drago,
Aeroattacco come mossa caricata di tipo Volante,
Forza Lunare* come mossa caricata di tipo Folletto.

Altaria è uno dei pick più frequenti in Lega Mega e spesso richiede un counter designato per essere sconfitto (anche se Azumarill può farlo facilmente!). La mossa Forza Lunare è una mossa legacy ottenibile solo da un Altaria ottenuto tramite Community Day o tramite Elite TM ed è indicata contro tutti i tipi drago. In caso dovesse mancare utilizzate Dragopulsar ma sappiate che questa, nonostante il danno bonus da STAB, è comunque inferiore a Forza Lunare.

Migliori Pokemon per Lega Mega Sableye

Sableye

Ombrartigli come mossa veloce di tipo Spettro,
Ripicca come mossa caricata di tipo Buio,
Ritorno*, come mossa caricata di tipo Normale.

Sableye è l’ultimo della nostra lista delle seconde scelte. Sableye è uno dei pick più forti dell’intera Lega Mega, debole soltanto ad attacchi di tipo Folletto. Con il moveset qui sopra, riesce a distribuire una grossa quantità di danni. Da notare, però, che la mossa Ritorno è disponibile solo su un Sableye PURIFICATO. Vale la pena investire su uno di questi visto che con Ritorno riesce a mettere in difficoltà anche Azumarill!

Migliori Squadre Lega Mega

Abbiamo finito con i nostri consigli sui singoli Migliori Pokemon per Lega Mega. Adesso, però, è arrivato il momento di dare una sbirciatina veloce alle migliori squadre con cui affrontare la Lega Mega.

1) Stunfisk di Galar, Pelipper, Venusaur.
2) Azumarill, Sableye, Marowak Alola.
3) Altaria, Azumarill, Stunfisk di Galar.
4) Skarmory, Stunfisk di Galar, Altaria.
5) Azumarill, Altaria, Skarmory.
6) Sableye, Stunfisk di Galar, Venusaur.
7) Sableye, Azumarill, Altaria.
8) Talonflame, Stunfisk di Galar, Azumarill.
9) Bastiodon, Sableye, Azumarill.
10) Bastiodon, Sableye, Altaria.


Ovviamente queste sono squadre pensate e provate per competere ad alti livelli e prevedono Pokemon al 100% IV con le migliori mosse disponibili per sfruttare il danno STAB e non.

La nostra piccola guida ai Migliori Pokemon per Lega Mega finisce qui. Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti qui sotto oppure passate dalla Nostra Pagina Facebook!
Resta su Quizziamo.com per altri interessanti articoli a tema Pokemon!

Pagine: 1 2