Migliori Pokemon per Lega Mega su Pokemon GO!

Migliori Pokemon per Lega Mega su Pokemon GO!

12 Ottobre 2021 0 Di Quizziamo

Lo sentite questo suono, Pokéallenatori? Sembra proprio sia tempo di duellare! Ma aspettate un momento.. come possiamo buttarci in mezzo alla mischia senza una squadra Pokemon adatta?!
Niente paura!
Con questo articolo cercheremo di darvi una lista dei Migliori Pokemon per Lega Mega su Pokemon GO da utilizzare in PvP.
Insieme ai migliori Pokemon vi forniremo altre informazioni utili come: migliori mosse da utilizzare in Lega Mega e le squadre più usate per competervi!
Ah, se volete competere in PvP è meglio che sblocchiate subito la seconda mossa caricata del Pokemon scelto: senza di quella è impossibile arrivare ad alti livelli.
Non dimenticate inoltre la possibilità di beneficiare degli attacchi STAB (Same Attack Type Bonus) che aumenta il danno della mossa di un 50% in più SE la mossa è dello stesso tipo del Pokemon. Esempio: Squirtle, Pokemon di tipo Acqua, se usa Pistolacqua il danno di questa mossa, essendo anch’essa di tipo Acqua, sarà aumentato del 50%.

Prima di approfondire l’articolo, però, vi invitiamo a lasciare un Mi Piace sulla nostra Pagina Facebook! Così facendo resterete sempre aggiornati sulle ultime novità dal portale!
Detto questo, cominciamo con la lista dei Migliori Pokemon per Lega Mega!

Migliori Pokemon per Lega Mega

1) Azumarill

Migliori Pokemon per Lega Mega Azumarill

Al primo posto di questa lista dei Migliori Pokemon per Lega Mega troviamo Azumarill di tipo Acqua/Folletto, presente in quasi il 5% di tutte le squadre competitive in Lega Mega! Non proprio un numero piccolo visto la mole di giocatori, non trovate?

Le migliori mosse per PvP sono le seguenti:
Bolla come mossa veloce di tipo Acqua,
Geloraggio come mossa caricata di tipo Ghiaccio,
Carineria come mossa caricata di tipo Folletto,
Idropompa come mossa caricata di tipo Acqua.

Vediamo adesso quali sono le migliori combinazioni tra queste mosse.
1) Bolla + Geloraggio e Idropompa. Bolla è la mossa veloce da usare sempre a causa del suo alto danno (2.67 danni per turno) e del suo alto tasso di generazione energia (3.67 per turno). Geloraggio richiede 55 punti energia e permette ad Azumarill di giocarsela alla pari contro Pokemon di tipo Erba, molto comuni in Lega Mega.
Idropompa richiede 75 punti energia, un po’ tantini, ma ha i danni base più alti (130 danni base) e permette di mandare KO diversi Pokemon senza sforzo alcuno.

2) Bolla + Geloraggio e Carineria. Per Bolla e Geloraggio valgono le stesse informazioni del punto uno. Carineria, invece, è una mossa di tipo Folletto con un costo in energia di 60 punti. Viene usata principalmente per mandare KO facilmente Pokemon come Medicham e Sableye, altri pick piuttosto comuni.

3) Bolla + Idropompa e Carineria. Questo set di mosse è ideale per counterare l’Azumarill avversario grazie a Carineria. Visto che Azumarill è un pick molto popolare e decisamente valido, questa terza opzione non è del tutto da scartare.

2) Stunfisk di Galar

Migliori Pokemon per Lega Mega Stunfisk di Galar

Al secondo posto di questa lista dei Migliori Pokemon per Lega Mega troviamo Stunfisk di Galar, un piccolo carro armato di tipo Terra/Acciaio.
Stunfisk di Galar è presente in quasi il 7% delle squadre presenti in Lega Mega.

Le migliori mosse in PvP sono:
Colpodifango come mossa veloce di tipo Terra,
Frana come mossa caricata di tipo Roccia,
Terremoto come mossa caricata di tipo Terra.

La combinazione di mosse è, ovviamente, una sola.
Vediamole un po’ nel dettaglio.

Colpodifango, mossa veloce di tipo Terra con decenti danni base ma che permette una facile generazione di energia, utile per le costose mosse caricate.
Frana, mossa caricata di tipo Roccia presenta ottimi danni base e, visto il suo costo basso in termini energetici, può essere usata a ripetizione per fare usare scudi all’avversario.
Terremoto, mossa caricata di tipo Terra, invece, è la mossa che costa più di tutti in termini di energia. Va usata con parsimonia e permette di fare molti danni all’avversario.

Stunfisk di Galar viene usato principalmente come counter per i Pokemon di tipo Erba e di tipo Acciaio ma soffre terribilmente attacchi di tipo Acqua, come quelli di Azumarill.

Gira pagina per continuare la lettura di questa lista dei Migliori Pokemon per Lega Mega!

Pagine: 1 2