10 Curiosità su Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban!

10 Curiosità su Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban!

7 Ottobre 2021 0 Di Quizziamo

L’Autunno è arrivato e con esso arrivano le piogge, il freddo, i plaid fuori dall’armadio, la cioccolata calda e le immancabili maratone a Tema Harry Potter! Ma che maratona sarebbe senza conoscere alcune delle curiosità sui film che tanto ci hanno fatto sognare?
Eccoci, finalmente, con le 10 Curiosità su Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban! Molti di voi, probabilmente, le conosceranno già tutte ma speriamo di lasciare quel tocco di “Uhm, non lo sapevo!” in qualcun’altro.
Prima di addentrarci in queste 10 Curiosità su Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban perché non date uno sguardo ai nostri altri articoli a tema Harry Potter? Troverete altre curiosità sui due precedenti capitoli!

Adesso, bando alle ciance! Cominciamo con queste dieci curiosità!

1) Il motivo dietro il “si” di Emma Thompson

10 Curiosità su Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban

Per il ruolo di Sibilla Cooman, professoressa di Divinazione, era stata presa in considerazione Tilda Swinton come prima scelta. L’attrice, però, rifiutò e il ruolo fu offerto a Emma Thompson che accettò per un solo motivo: accontentare e impressionare la figlia Gaia Wise che all’epoca aveva 4 anni.

Dobbiamo tutti ringraziare Gaia Wise!

2) Alfonso, ti prego, non davanti i ragazzi!

10 Curiosità su Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban

Si sa, imprecare aiuta tantissimo nel dissipare un dolore fisico o alleviare la tensione. Il regista, Alfonso Cuaròn lo sa benissimo!
Proprio per questo, infatti, nel contratto firmato dal regista vi era una simpaticissima clausola: gli era severamente vietato dire parolacce davanti i ragazzi

Divertente, non trovate?

3) Guillermo del Toro come regista?!

10 Curiosità su Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban

Ebbene si! Prima di offrire la direzione del film ad Alfonso Cuaròn, questa fu offerta a Guillermo del Toro!
Guillermo, però, dovette rifiutare a causa della sovrapposizione delle riprese con il primo capitolo di Hellboy.
Chissà come sarebbe stato con Guillermo come regista!

4) Mi basta essere una leggenda!

10 Curiosità su Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban

Dopo la morte di Richard Harris, il ruolo di Albus Silente andò all’attore inglese Michael Gambon che interpreterà il famoso preside fino alla fine della saga.
Non tutti sanno, però, che Michael Gambon fu l’ultima scelta!
Per il ruolo furono sondati sia Christopher Lee che Ian McKellen.
Quest’ultimo, il più probabile tra i tanti, rifiutò la parte fornendo una giustificazione piuttosto particolare: “Ho già avuto abbastanza problemi a fare i conti con una leggenda (Gandalf), figuriamoci con due”.

La voglia di vedere Ian McKellen come Albus Silente, onestamente, mi è salita non poco!

5) Ma quanti Weasley ci sono?!

Quando, durante il film, Ron mostra ad Harry la foto di famiglia durante una vacanza in Egitto è possibile scorgere Charlie e Bill Weasley! Entrambi, però, non appariranno mai nel film.
Successivamente, il ruolo di Bill Weasley venne affidato a Domhnall Gleeson ne I Doni della Morte Parte 1.

Ora che abbiamo visto le prime cinque delle 10 Curiosità su Harry Potter e Il Prigioniero di Azkaban, cosa ne pensate? Le conoscevate già tutte?
Come sempre, vi invitiamo a lasciare un Mi Piace sulla nostra Pagina Facebook per rimanere aggiornati con quello che pubblichiamo settimanalmente.

Gira pagina per scoprire le ultime cinque curiosità della lista!

Pagine: 1 2