GTA 6 Data di Uscita e tutto quello che sappiamo!

GTA 6 Data di Uscita e tutto quello che sappiamo!

1 Luglio 2021 0 Di Quizziamo

GTA VI è il sogno erotico di una buona parte dei giocatori di oggi. Grazie all’arrivo sul mercato di console come Xbox Series X e PlayStation 5, il mondo che la Rockstar potrà realizzare, sfruttando appieno le caratteristiche delle due console, dovrà necessariamente lasciare a bocca aperta i suoi fan, siano essi di primo piano che non. In questo articolo andiamo quindi a riassumere tutto ciò che, al momento, sappiamo di GTA VI: GTA 6 Data di Uscita, probabile prezzo di mercato, protagonisti, ambientazione e piattaforme.

Ricordiamo che tutto ciò che troverete scritto qui dentro è frutto di supposizioni e rumors sparsi per la rete. Nulla di tutto questo è veritiero al 100% anche se, probabilmente, qualcosa lo sarà di certo!

Fatta questa doverosa premessa, vediamo di trattare subito i primi punti.

GTA 6 Data di Uscita in Italia

Cominciamo subito con quello che è a tutti gli effetti il punto critico della situazione: quando diamine uscirà il prossimo GTA?

Alcuni ipotizzavano una uscita di GTA VI nel prossimo 2022 ma, onestamente, ci sembra una ipotesi fin troppo ottimistica e a tratti fuori da ogni logica. Perché?

L’ultimo gioco della Rockstar uscito è stato Red Dead Redemption 2, uscito nel 2018, ben cinque anni dopo GTA V. Una uscita del prossimo GTA VI nel 2022, come scritto in precedenza, sembra plausibile ma non si è fatto i conti con il problema del crunching interno. GTA V e RDR2, infatti, sono finiti sotto i riflettori a causa dei dipendenti Rockstar sottoposti a ritmi di lavoro assurdi.

Molto probabilmente, quindi, per evitare di finire una terza volta sotto i riflettori per crunching, la Rockstar avrà un occhio di riguardo verso il benessere dei suoi sviluppatori. Una uscita del prossimo GTA VI, quindi, avverrà probabilmente non prima del prossimo 2024.

Altro fattore da considerare è la penuria di nuove console sul mercato. La Rockstar, concentrando lo sviluppo del prossimo GTA 6 sulle nuove console e sul PC, aspetta che queste nuove console siano facilmente accessibili a tutti per poter massimizzare le vendite. Cosa che non avverrà prima del 2022 inoltrato.

GTA 6 Data di Uscita

Quanto costa GTA 6? Su quali piattaforme?

Beh, qui è facilissimo rispondere. Probabilmente il costo sarà uguale ai giochi già usciti per le piattaforme: un costo di 69,99€ per console Xbox Series X/S e per PC, un costo di 79,99€ per i possessori di PlayStation 5.

GTA 6 Protagonisti ed Ambientazione

Qui entriamo in un terreno minato.
Le ultime indiscrezioni riguardo GTA 6 danno per certo che vi saranno diversi personaggi da poter giocare, tra cui un personaggio femminile responsabile del lato “Hacking” del gruppo. Gli altri protagonisti, al momento, non ci è dato sapere nulla.

Per quanto riguarda l’ambientazione, questa sarà molto probabilmente Vice City ambientata ai giorni nostri. La mappa non sarà immensa come i precedenti capitoli ma sarà MOLTO più viva e dinamica (si parla di edifici esplorabili in ogni dove e civili ad ogni angolo). La mappa, poi, verrà continuamente estesa tramite aggiunte periodiche sotto forma di patch o di DLC. Vi sarà poi un netto cambio della città in base alle stagioni.

Quello che abbiamo scoperto su GTA 6 finisce qui. Cosa ve ne pare? Lasciateci un commento qui sotto o venite a discuterne sulla nostra Pagina Facebook. Non dimenticate di dare uno sguardo ai nostri altri articoli presenti su QUIZZIAMO!