Netflix aumenta il budget per i contenuti originali

Netflix aumenta il budget per i contenuti originali

5 Gennaio 2021 0 Di Quizziamo

Se prima si poteva permettere di star relativamente tranquilla, adagiata sugli allori, ora non può più farlo. La concorrenza nella distribuzione di contenuti in streaming si è fatta più agguerrita e ora Netflix si trova costretta a dover giocare contro avversari del calibro di Amazon Prime Video, Disney Plus ed Apple TV Plus.

Secondo un recente report di Bankr, un noto sito di previsioni finanziarie, Netflix ha stanziato, per tutto il 2021, la cifra di 19 miliardi di dollari da investire in contenuti originali siano essi Serie TV o Film. Rispetto all’anno scorso, la cifra stanziata ha visto un incremento del 10%.

Cifre enormi per una piattaforma che non smette di crescere. Basta volgere lo sguardo al recente 2013 per rendersi conto della crescita del colosso: nel 2013, la cifra stanziata era di appena 2,4 miliardi di dollari.

La nuova cifra di 19 miliardi di dollari stanziati per il 2021 significa che Netflix comincia a sentire il fiato sul collo dei suoi inseguitori ed ha deciso di cominciare a correre. Speriamo che ne valga la pena!