10 Curiosità sul film Harry Potter e la Camera dei Segreti!

10 Curiosità sul film Harry Potter e la Camera dei Segreti!

22 Novembre 2020 0 Di Quizziamo

5) Daniel, depilati la gamba!

Come quinta curiosità su Harry Potter e la Camera dei Segreti ne abbiamo una un po’ bizzarra!

Sapevate che Daniel, nella scena in cui mostra il calzino mancante a Dobby e Lucius, ha dovuto depilarsi parte di una gamba?

4) Hugh Grant

Hugh Grant è stato inizialmente scelto per interpretare il ruolo di Gilderoy Allock ma ha dovuto uscire fuori dal cast per via di altri impegni personali.

Nonostante la prova di Kenneth Branagh sia stata assolutamente impeccabile, Hugh Grant, a parer nostro, sarebbe stato decisamente più affascinante!

3) Uno studio costoso!

Eccoci arrivati alla top tre di queste dieci curiosità su Harry Potter e la Camera dei Segreti.

Sapevate che il regista, Chris Columbus, ha dovuto letteralmente supplicare la produzione per poter finanziare la creazione dello studio di Silente?

Lo studio di Silente è stato il più costoso set realizzato perché comprendeva oggetti di ogni tipo, ed alcuni molto preziosi!

Alla fine, però, è riuscito nell’impresa!

2) Ah.. questi Serpeverde!

Sapevate che Tiger e Goyle si sono tagliati veramente la bocca girando una scena del film?

Durante la scena dei cupcakes volanti, i due attori sono riusciti ad infilzarsi l’amo, a cui questi due dolci erano appesi, all’interno della bocca. Fortunatamente si sono feriti livemente!

1) Hagrid ed i galli

Come ultima curiosità su Harry Potter e la Camera dei Segreti troviamo una citazione ad una scena del libro ma che è stata tagliata dal film.

Quando Hagrid si precipita all’interno dello studio di Silente, entra tenendo in mano un gallo morto. La scena del film è una citazione ad una scena presente nei libri ma, appunto, tagliata dal minutaggio.

Le nostre dieci curiosità su Harry Potter e la Camera dei Segreti sono finite!
Le conoscevate tutte? Lasciateci le vostre impressioni commentando qui sotto!

Pagine: 1 2