Terrakion su Pokémon GO: guida su come sconfiggerlo!

Terrakion su Pokémon GO: guida su come sconfiggerlo!

15 Novembre 2020 0 Di Quizziamo

Terrakion, uno dei quattro Pokémon appartenenti ai Solenni Spadaccini, torna su Pokémon GO nei Raid a Cinque stelle da Martedì 17 Novembre fino a Martedì 24 Novembre e con un pizzico di fortuna potreste pure incontrare la sua versione Cromatica!

Prima di dare uno sguardo ai Migliori Counter di Terrakion dobbiamo necessariamente conoscere le sue debolezze e i Punti Lotta di un Terrakion perfetto.

I Punti Lotta di un Terrakion perfetto ma non boostato dal meteo Sereno/Coperto sono di 2133 Punti Lotta.
I Punti Lotta di un Terrakion perfetto ma boostato dal meteo Parzialmente Nuvoloso/Coperto sono, invece, di 2641 Punti Lotta.

Versione Cromatica di Terrakion!

Debolezze di Terrakion su
Pokémon GO

Vediamo adesso quali sono le debolezze di Terrakion su Pokémon GO.

Sappiamo che Terrakion è un Pokémon di tipo Terra/Lotta, quindi subirà danno superefficace al 160% da mosse di tipo Acqua, Erba, Psico, Acciaio, Folletto, Lotta e Terra.

Tenendo bene a mente questo, vediamo di conoscere quali sono i Pokémon con cui sconfiggere facilmente Terrakion su Pokémon GO in termini di Danni per Secondo (DPS).

Terrakion Migliori Attaccanti

Mewtwo con mossa veloce/caricata (Confusione/Psicobotta)
Lucario con mossa veloce/caricata (Contrattacco/Forza Sfera)
Metagross con mossa veloce/caricata (Pugnoscarica/Meteorpugno)
Espeon con mossa veloce/caricata (Confusione/Psichico)
Conkeldurr con mossa veloce/caricata (Contrattacco/Dinamipugno)
Kyogre con mossa veloce/caricata (Cascata/Surf-IdroPompa)
Machamp con mossa veloce/caricata (Contrattacco/Dinamipugno)
Alakazam con mossa veloce/caricata (Confusione/Divinazione-Psichico)
Lugia con mossa veloce/caricata (Extrasenso/Divinazione)

A prescindere dalle condizioni meteo, uno dei Pokémon essenziali per battere Terrakion è Mewtwo con mossa Psicobotta, capace di infliggere altissimi danni in poco tempo. Altro Pokémon che non dovrebbe mai mancare in una squadra per affrontare Terrakion su Pokémon GO è Metagross, specialmente con mosse di tipo Psico.

In caso di meteo Coperto, i Pokémon con attacchi di tipo lotta come Lucario, Machamp e Conkeldurr diventano formidabili, l’importante è tenere sempre un Mewtwo in squadra.
In caso di meteo Pioggia, i Pokémon di tipo Acqua entreranno in campo: Kyogre, Feraligatr, Swampert solo per citarne alcuni.
In caso di meteo Vento, i Pokémon con cui sconfiggere Terrakion sono proprio i Pokémon di tipo Psico, con Mewtwo in testa.
In caso di meteo Sereno, i Pokémon con cui sconfiggere Terrakion sono i Pokémon di tipo Erba e Terra, Pokémon come Roserade, Venusaur, Groudon o Garchomp con mosse terra.

Dai uno sguardo ai nostri altri Articoli a tema Pokémon e mettiti alla prova con i nostri Quiz Originali a tema Pokémon!