Come sconfiggere Cliff su Pokémon GO!

Come sconfiggere Cliff su Pokémon GO!

5 Novembre 2020 0 Di Quizziamo

Anche per il Leader del Team Rocket Cliff valgono le stesse indicazioni date per Sierra: tenete libero uno spazio per le uova in modo tale da ricevere, alla sconfitta di Cliff, un uovo da 12Km misterioso.

Vediamo quali sono i Pokémon che il Leader del Team Rocket Cliff userà su Pokémon GO.

Come primo Pokémon, Cliff userà sempre un Aerodactyl.
Come secondo Pokémon, Cliff userà uno tra Gallade, Cradily o Slowking.
Come terzo Pokémon, Cliff userà uno tra Tyranitar, Mamoswine o Dusknoir.

Vediamo adesso come poter sconfiggere Cliff su Pokémon GO nel modo più efficace possibile. Ricordate che per poter sconfiggere un Leader del Team Rocket è necessario avere dei Pokémon di almeno livello 32.

Cliff Pokemon GO – I Pokémon

Cliff su Pokemon GO – Primo Pokémon

Come abbiamo già detto, il Leader del Team Rocket Cliff userà un Aerodactyl come primo Pokémon. Sappiamo che Aerodactyl è debole contro attacchi di tipo Ghiaccio, Roccia, Acciaio, Acqua ed Elettro.

Il nostro consiglio è quello di usare un Pokémon capace di giocarsela con gli agli altri Pokémon di Cliff usati come seconda scelta.

Tyranitar con doppia mossa di tipo Roccia come Abbattimento/Pietrataglio sarebbe perfetto. In caso non aveste un Tyranitar potenziato potrebbero fare al caso vostro Empoleon con doppia mossa di tipo acqua, Melmetal con mosse Elettro o Cobalion con mosse Acciaio.

Cliff su Pokemon GO – Secondo Pokémon

Cliff, come secondo Pokémon, userà uno a caso tra Gallade, Cradily o Slowking. Vediamo le debolezze di questi singoli Pokémon

Gallade è debole contro attacchi di tipo Folletto, Volante e Spettro.
Cradily è debole contro attacchi di tipo Coleottero, Ghiaccio, Acciaio e Lotta.
Slowking è debole contro attacchi di tipo Spettro, Buio, Elettro, Erba e Coleottero.

Il nostro consiglio è di utilizzare un Pokémon con l’attacco Veloce/Caricato che sia in comune ad almeno due Pokémon di Cliff, quindi un Pokémon di tipo Spettro o Coleottero.

Pokémon di tipo Spettro che fanno al caso nostro sono Gengar con doppia mossa di tipo Spettro oppure uno Chandelure con doppia mossa di tipo Spettro.
In caso vogliate utilizzare un Pokémon di tipo Coleottero il nostro consiglio è di puntare su Pokémon come Genesect o Yanmega.

In caso non abbiate nessuno dei Pokémon sopracitati, potrete tranquillamente utilizzare Pokémon come Darkrai con doppia mossa Spettro, Ho-Oh, Lugia con Mossa Veloce Drago e Caricata di tipo Volante.

Cliff su Pokemon GO – Terzo Pokémon

Come terzo ed ultimo Pokémon da affrontare per sconfiggere Cliff su Pokémon Go troverete uno a caso tra Tyranitar, Mamoswine o Dusknoir. Vediamo le debolezze di questi Pokémon.

Tyranitar è debole contro attacchi di tipo Lotta, Folletto, Terra, Coleottero, Acciaio, Acqua ed Erba.
Mamoswine è debole contro attacchi di tipo Erba, Fuoco, Lotta, Acqua ed Acciaio.
Dusknoir è debole contro attacchi di tipo Buio o Spettro.

Anche qui, il nostro consiglio è quello di usare un Pokémon che sia in comune a tutti e tre.

Come terzo Pokémon per battere Cliff su Pokémon Go potrete utilizzare un Pokémon che abbia un tipo in comune tra i tre usati da Cliff. Il nostro consiglio è quello di utilizzare un Pokémon di tipo Lotta come Heracross per poter fronteggiare Tyranitar e Mamoswine oppure un Pokémon di tipo Erba come Venusaur, Roserade, Leafeon.

In caso il terzo Pokémon scelto da Cliff sia Dusknoir, basta usare un Pokémon di tipo Buio come Darkrai o Spettro come Gengar o Chandelure.

Il nostro consiglio per un team equilibrato è il seguente:
Tyranitar con mosse di tipo Roccia per sconfiggere facilmente Aerodactyl e arrecare seri danni / sconfiggere uno tra i secondi Pokémon di Cliff.
Un Pokémon di tipo Spettro o Coleottero come Gengar o Genesect per sconfiggere velocemente il secondo Pokémon di Cliff, ed un Pokémon di tipo Lotta per finire Tyranitar o Mamoswine velocemente. In caso fosse presente Dusknoir come terza scelta, optare per un secondo tipo Spettro o Buio.

Cosa ve ne pare? Se la guida vi è sembrata utile lasciateci un commento e condividetela sui vostri account social!

Non perderti le nostre altre Guide a tema Pokémon e mettiti alla prova con i nostri Quiz originali sui Pokémon!