Mobile Legends Bang Bang – Recensione

Mobile Legends Bang Bang – Recensione

20 Luglio 2020 0 Di Quizziamo

C’era una volta una mod per Warcraft III: The Frozen Throne che stravolse completamente il mondo online: DoTA.
DoTA non solo stravolse il mondo online ma creò un genere tutto suo che, negli anni a venire, divenne sempre più popolare: il genere MOBA.

Di MOBA, al giorno d’oggi, ne è pieno il mondo e i più famosi, si sa, sono i soliti League of Legends, DoTA II, SMITE.
Nonostante la presenza di mostri sacri del genere, il mercato continua a rinnovarsi e a proporre nuovi titoli. Tra questi, c’è Mobile Legends: Bang Bang.

Perché Mobile Legends merita una recensione a parte? Perché, a differenza dei suoi rivali, Mobile Legends è un titolo online completamente fruibile via smartphone o qualsiasi dispositivo Android o iOS con le opportune caratteristiche hardware.

Mobile Legends Bang Bang Italiano alcuni personaggi in gioco

Mobile Legends: Bang Bang – Cosa è?

Mobile Legends: Bang Bang è il più famoso MOBA per dispositivi portatili e vanta un bacino di utenti di svariati milioni.

Il gioco segue strettamente quelle che sono le principali regole di un MOBA: tre lane in cui confrontarsi più una giungla da pulire, divisione di ogni personaggio giocabile in ruoli ben precisi, mob epici da affrontare in gruppo, torrette da abbattere, ondate di minion da trucidare e un bel Nexus da distruggere per porre fine alla partita. Il tutto con una durata media, a partita, di circa 15 minuti.

Molto più veloce e frenetico di qualsiasi altro MOBA grazie anche al sistema di Oro ed Esperienza che viene condiviso con il resto della squadra e che garantisce una equa spartizione delle ambite monetine e punti esperienza con i compagni vicini. Capita spesso, grazie a questo sistema, di trovare al 17esimo minuto un personaggio già full build. Tutto questo permette, come già detto, una fruizione delle partite in maniera veloce e scorrevole.

Il sistema di auto-attacco è configurabile a piacimento: potrete decidere di attaccare chi vi sta più vicini in maniera automatica oppure di attaccare chi, tra gli avversari, possiede una percentuale di vita minore per poterlo finire prima o meglio ancora, attaccare chi ha semplicemente meno vita di tutti.

Gli skillshot e le abilità lanciabili dei vari personaggi invece richiederanno una mira vera e propria e potranno essere schivati o deviati se lanciati a casaccio.

Mobile Legends: Bang Bang può anche essere giocato tramite PC ma per farlo avrete necessariamente bisogno di programmi di terze parti come Bluestacks.

Menù principale di Mobile Legends Bang Bang Italiano

Pagine: 1 2 3