
Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit: i cameo di Peter Jackson!
1 Maggio 2020Per chi non lo conoscesse, Sir Peter Robert Jackson è un regista, sceneggiatore e produttore cinematografico neozelandese, famoso per aver diretto la trilogia de Il Signore degli Anelli, la trilogia de Lo Hobbit, King Kong del 2005 e Splatters – Gli Schizzacervelli.

Per Il Signore degli Anelli – Il Ritorno del Re, vinse ben tre Premi Oscar: quello alla Miglior Regia, quello al Miglior Film e quello alla Migliore Sceneggiatura non Originale.
In pochi, però, sanno che Peter Jackson appare in sei diversi momenti nelle due trilogie da lui dirette.
Non lo sapevate? Beh, vediamo dove appare!
Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello
Ne La Compagnia dell’Anello, Peter Jackson appare brevemente all’interno del villaggio di Brea come un rozzo paesano intento a mangiare una carota, squadrando il gruppo di Hobbit appena entrato.

Difficile notarlo visto che appare per pochissimi secondi e per giunta sotto una pioggia che, di certo, non rende facile il riconoscimento dei volti!
Il Signore degli Anelli – Le Due Torri
Ne Le Due Torri, Sir Peter Jackson appare come uno dei difensori del Fosso di Helm, per la precisione un soldato di Rohan, intento a scagliare una lancia contro l’esercito di Uruk-hai che li stanno assediando.

Anche qui è difficile scorgere Peter Jackson tra le fila di Rohan visto che il ritmo dell’azione è serrato e Peter stesso resta su schermo per pochissimi secondi.
Il Signore degli Anelli –
Il Ritorno del Re
Ne Il Ritorno del Re, Peter Jackson interpreta il capitano di una delle navi dei corsari che cercano di raggiungere Minas Tirith via mare.

Questo è, forse, uno dei cameo in cui è più facile trovare Peter Jackson visto che, unicamente nella versione estesa, appare per più tempo su schermo.
Curiosi di scoprire i cameo del buon Peter nella trilogia de Lo Hobbit?
Prosegui la lettura!