WarHammer Online Return of Reckoning – WarHammer torna in vita!


120

Quanti di voi si ricordano di quell’Age of Reckoning? Quel WarHammer Online sviluppato dalla Mythic, famosa per il suo Dark Age of Camelot, e rilasciato nel 2008? Dai, quell’MMO RvR a due fazioni.. buoni Vs cattivi.. Ordine Vs Distruzione.. ricordate, no?

Io sono uno di questi.

Ricordo che mollai addirittura World of Warcraft e cominciai a giocare anticipatamente con una bellissima High Elf White Lion. Che bei carini ricordi.

Il gioco, parliamoci chiaro, era un colabrodo: rilasciato incompleto, con classi mancanti e parti del gioco non funzionanti o del tutto assenti ( le capitali delle altre razze? Ciaone! ), ottimizzato coi piedi e tanti altri bei problemi che si portò fino alla sua chiusura nel 2013.

Ebbene sì, la WAAAGH! si spense il 18 Dicembre 2013, salvo poi riapparire in forma lieve, decisamente smussata negli angoli e con qualche bella novità, oggi, nel 2020.

Cari lettori, oggi parliamo di WarHammer Online: Return of Reckoning.
Da WAAAGH! iz bak!

Return of Reckoning – Cosa è?

Return of Reckoning è un server privato del defunto WarHammer Online Age of Reckoning. Ad oggi vanta un gran numero di giocatori con un server cap impostato su 3500 personaggi, numero raggiunto facilmente nei WeekEnd con doppia esperienza, influenza e renown.

Return of Reckoning è piuttosto ambizioso come progetto e grazie alla possibilità di maneggiare il client dei suoi giocatori, è riuscito a modificare ed inserire nuove meccaniche, abilità, zone e oggetti all’interno del gioco. Tutta roba che nell’originale Age of Reckoning non esisteva.

Le modifiche sono talmente tante che elencarle qui richiederebbe uno sforzo non indifferente e almeno una decina di pagine riempite con scritte e robe simili. Se avete voglia di leggerle un po’ tutte le trovate qui: Return of Reckoning Modifiche.

Nano Slayer, una classe giocabile, su Return of Reckoning

Qui trovate i nostri divertenti Quiz a tema WarHammer!

Return of Reckoning – Come giocare?

Fortunatamente giocare a WarHammer Online Return of Reckoning è di una facilità disarmante.

Non dovete fare altro che seguire step by step tutto ciò che vi è scritto nella guida per connettersi al server: Return of Reckoning – Join Us

Return of Reckoning – Ne vale la pena?

Il progetto, come già detto prima, è sicuramente ambizioso e vanta modifiche che rendono le classi molto, molto diverse da quelle che avevamo in live. Vale sicuramente la pena provarlo ma non aspettatevi meccaniche innovative che potreste vedere in una qualsiasi nuova espansione di World of Warcraft uscita da Mists of Pandaria in poi. Stiamo parlando di un gioco nato nel 2008, uscito male e morto leggermente meglio.

In sostanza: provare Return of Reckoning non vi costa nulla e il server vanta una discreta fetta di giocatori italiani sia nella fazione Ordine che nella fazione Distruzione.

Qui di seguito vi lascio il trailer creato ad hoc sull’Assedio della Città Inevitabile.

Lasciateci le vostre impressioni con un commento qui sotto e lasciate una reazione al post.
Resta su QUIZZIAMO.COM per altri interessanti articoli o altri Quiz Divertenti!


What's Your Reaction?

Confuso Confuso
0
Confuso
Fail! Fail!
0
Fail!
Divertente! Divertente!
0
Divertente!
Non mi piace! Non mi piace!
0
Non mi piace!
LOL! LOL!
0
LOL!
Mi Piace! Mi Piace!
1
Mi Piace!
OMG! OMG!
0
OMG!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *