Recensione Capitolo 108 di Solo Leveling


97

Rieccoci con l’appuntamento settimanale della nostra rubrica interamente dedicata al manhwa Solo Leveling.

Se vi siete persi la precedente recensione la potete trovare qui: Recensione Capitolo 107 Solo Leveling.

Se non avete ancora letto il Capitolo 108 vi invito a fermarvi qui perché troverete alcuni spoiler! Cacciatore avvisato..

Solo Leveling 108 – Che succede?

Assistiamo ad una parte dei funerali di tutti i cacciatori caduti durante il Raid dell’isola di Jeju e durante il contenimento delle formiche in fuga dall’isola stessa.

Tra tutti, quello su cui si ferma l’autore è proprio il curatore di rango S Min Byung-Gyu. Molti lodano la forza di Jin-Woo ma altrettanti cominciano a chiedersi perché non fosse intervenuto prima: con Jin-Woo sull’isola sin dall’inizio si sarebbero potute evitare tutte queste morti.

Abbiamo un rapido scambio di battute tra Jin-Woo e il presidente dell’associazione cacciatori coreana dove il primo informa il secondo di voler creare una gilda tutta sua, con blackjack e squillo di lusso!

Finiti i riti funebri, Jin-Woo, avviato verso la sua auto -cioè, hai un drago, l’hanno visto tutti in mondo-visione e usi l’auto?!- viene fermato da un certo Adam White, agente speciale degli Stati Uniti che si occupa dell’organizzazione dei cacciatori sul suolo americano.

Adam White

Adam cerca di persuadere Jin-Woo a seguirlo ma il nostro cacciatore rifiuta.
Allora Adam esce fuori la sua carta migliore e spiega a Jin-Woo la presenza di una cacciatrice in grado di potenziare e amplificare le abilità degli altri cacciatori. Guarda caso, questa cacciatrice lavora con il governo degli Stati Uniti. Jin-Woo, incuriosito, accetta la proposta.

Come già sappiamo, gli Stati Uniti sono soliti “rubare” i cacciatori più forti dagli altri Stati del mondo. Infatti tentano di fare lo stesso col nostro Jin-Woo proponendogli di diventare un “cittadino americano” firmando un documento.

Infine veniamo a conoscenza del nome di questa fantomatica Upgrader: Miss Shellner.

Solo Leveling 108 – Le nostre impressioni

La storia appare frettolosa e, scusate il termine, un po’ “rushata” ma è comprensibile: nella Light Novel tutto questo avviene in diversi capitoli e proporre al lettore altrettanti capitoli dove si ha pochissima azione ma tante informazioni.. beh, non tutti possono digerirlo.

Il Capitolo 108 di Solo Leveling appare ben curato, ci fa capire che, adesso, tutti gli occhi del mondo sono puntati su Jin-Woo e anche gli Stati Uniti farebbero carte false per averlo dalla propria parte.

State attenti a non perdervi NULLA dell’incontro tra Jin-Woo e Miss Shellner perché ne vedremo delle belle e avremo anche un piccolissimo hint su chi sia veramente Jin-Woo.

Detto questo, la nostra recensione del Capitolo 108 di Solo Leveling è finita.
Vi è piaciuta? Siete d’accordo? Scrivetelo nei commenti.

Resta su QUIZZIAMO.COM e segui la nostra PAGINA FACEBOOK per restare sempre aggiornati sui nostri ultimi post e Quiz aggiunti.


What's Your Reaction?

Confuso Confuso
0
Confuso
Fail! Fail!
0
Fail!
Divertente! Divertente!
0
Divertente!
Non mi piace! Non mi piace!
0
Non mi piace!
LOL! LOL!
0
LOL!
Mi Piace! Mi Piace!
0
Mi Piace!
OMG! OMG!
0
OMG!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *