Recensione Capitolo 106 di Solo Leveling


97

Ci siamo! E’ arrivato quel momento della Settimana dove ci troviamo tra le mani il nuovo Capitolo di Solo Leveling e non possiamo non darvi le nostre opinioni!

Se non avete ancora letto il Capitolo 106 di Solo Leveling fermatevi qui. Ci saranno spoiler!

Lo scorso capitolo ci siamo lasciati con Jin-Woo alle prese con l’estrazione dell’ombra dal corpo senza vita del Re Formica. L’estrazione è riuscita perfettamente e Jin-Woo si è ritrovato davanti dietro l’ombra del Re, di rango “Generale” e capace di parlare.

Solo Leveling Capitolo 106 – Che succede?!

Il Re Formica spinge Jin-Woo a dargli un nome ma questo, prima di accontentarlo, chiede spiegazioni sul come sia in grado di parlare e sul perché le altre ombre, invece, non lo sono.
Il Re Formica dice che era già in grado di parlare prima di essere ucciso, ma questa non può essere la soluzione: Tusk e Iron erano in grado di parlare prima della loro morte, specialmente Iron che, ricordiamo, era un Cacciatore di rango A!

L’unica differenza tra il Re Formica e loro risiede nel rango al momento dell’evocazione dal regno dei morti: il Re Formica infatti è di rango Generale, decisamente più alto rispetto al loro.

Finalmente scopriamo il nome che Jin-Woo intende dare al suo nuovo sottoposto: Beru.

Ci fa piacere notare che l’autore ha deciso di mantenere lo stesso nome che viene usato nella Light Novel.

Una volta assegnato il nome, è il turno di rianimare i restanti corpi sparsi per la stanza, tra cui quello della Regina uccisa dal gruppo coreano.
La rianimazione avviene con successo e la Regina viene rianimata anch’essa di rango Generale ma succede qualcosa di strano: la connessione tra la Regina e le formiche sottoposte viene ripristinata.

Cosa significa? significa che Jin-Woo non avrà più il controllo delle formiche e che dovrà prima impartire l’ordine alla Regina che, a sua volta, lo impartirà alle formiche. Unica eccezione è Beru che ne è immune.
Semplicemente inaccettabile e Jin-Woo cancella l’evocazione.

Beru informa il nostro protagonista che delle 8700 formiche presenti sull’isola prima del Raid ne sono sopravvissute “solo” 4000 che, senza un leader, stanno un po’ andando a casaccio, scontrandosi con le altre gilde poste sulla terraferma e con alcune navi militari.

Jin-Woo chiede a Beru di occuparsene e, a quanto sembra, ci riesce benissimo!

Solo Leveling Capitolo 106 – Le nostre impressioni

Questo Capitolo 106 di Solo Leveling è esattamente quello che ci aspettavamo: un capitolo di transizione tra la fine dell’arco corrente e l’inizio del prossimo.

Visivamente è sempre eccezionale e siamo rimasti piacevolmente stupiti nell’appurare che l’autore abbia tenuto il nome Beru.

Succede poco ma quel poco basta ad aprire numerose domande:
-è solamente il rango al momento dell’evocazione a determinare la possibilità di parlare?
-quanto diamine sarà potente Beru rispetto le altre ombre, rispetto ad Igris?

Non ci resta che aspettare il prossimo Capitolo!

E voi, cosa ne pensate? Scrivetelo nei commenti su Facebook e lasciateci una reaction qui sotto!

Resta su Quizziamo.com per altri interessanti Articoli!


What's Your Reaction?

Confuso Confuso
0
Confuso
Fail! Fail!
0
Fail!
Divertente! Divertente!
0
Divertente!
Non mi piace! Non mi piace!
0
Non mi piace!
LOL! LOL!
0
LOL!
Mi Piace! Mi Piace!
0
Mi Piace!
OMG! OMG!
0
OMG!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *