World of Warcraft Classic troppo facile? Forse si.


107

“Classic non è mai stato difficile, semplicemente molta gente non era brava a giocare come lo è adesso!”

Si, d’accordo, ma questo, all’annuncio dell’apertura di server Classic, lo dicevano in pochi, pochissimi. La stragrande maggioranza dei giocatori non faceva altro che ripetere “Vedrete con Classic!”, “Il vero WoW sta tornando!” oppure “Ci saranno più player su Classic che su Retail!”.

Ecco, forse l’ultima affermazione è quella veritiera.

Quanto è difficile Classic?

Parliamoci chiaro, le uniche “difficoltà” del gioco sono il leveling e il gearing: raggiungere il level cap richiede impegno e costanza, qualità che, al giorno d’oggi, non tutti i giocatori riescono ad avere o mantenere, mentre per il gearing.. è infinitamente lento ed avere tutti i BIS è veramente difficile! Siamo abituati ad avere tutto e subito. Giochi come Fortnite o Apex ti buttano sin da subito nella mischia dandoti un paio di tutorial per poi mandarti in un loop infinito di partite veloci, frenetiche, da “faccio l’ultima e poi stacco” ma World of Warcraft non è questo.

World of Warcraft Classic non è difficile. Lo dimostrano le varie First Kill avvenute entro l’ora successiva al rilascio del Tier di turno.
“Va bene Molten Core ma vedrete che BlackWing Lair durerà un paio di giorni!” e invece è durata solo 42/43 minuti, anche meno se ad una gilda non fosse despawnato Nefarian.

Nefarian, ultimo boss di BlackWing Lair

Quanto pensate dureranno i vari Ahn’Qiraj e Naxxramas? Quanto Zul’Gurub? Forse due ore. Forse.

Vero è che ai tempi non si avevano gli Add-on e le guide per classi di adesso. Vero è che ai tempi una spec la dovevi provare in Dungeon o in Raid per capirne l’efficacia. Ora abbiamo tutto già servito da decine, centinaia di theorycrafter che si divertono a creare build da 0.5% di DPS in più rispetto alla precedente a patto che si mantengano 120 FPS, latenza sub 25 e si resti fermi immobili a bersagliare di abilità il boss/manichino di turno.

Come poter migliorare il Classic?

L’unico modo possibile sarebbe quello di imporre un buff alla vita e al danno dei vari Boss di quel Tier. Buff che, col passare delle settimane, andrebbe via via diminuendo di una tot. percentuale alla volta.

Altrimenti si potrebbe creare una difficoltà ad hoc, magari tramite NPC che teleporta il Raid dentro una versione potenziata dell’istance.

Secondo voi? Come si potrebbe migliorare l’esperienza di World of Warcraft Classic e aggiungere quel tocco di difficoltà in più che non guasterebbe?

Scrivetecelo nei commenti!

Non perderti i nostri altri post sul tema World of Warcraft!

Resta su QUIZZIAMO.COM per altri articoli e tanti divertenti Quiz!


What's Your Reaction?

Confuso Confuso
0
Confuso
Fail! Fail!
0
Fail!
Divertente! Divertente!
0
Divertente!
Non mi piace! Non mi piace!
0
Non mi piace!
LOL! LOL!
0
LOL!
Mi Piace! Mi Piace!
0
Mi Piace!
OMG! OMG!
0
OMG!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *