Recensione Capitolo 105 di Solo Leveling

Recensione Capitolo 105 di Solo Leveling

12 Febbraio 2020 0 Di Quizziamo

Se vi siete persi la nostra recensione del capitolo precedente non preoccupatevi, la trovate qui: Recensione Capitolo 104 di Solo Leveling.

Il seguente articolo contiene Spoiler riguardanti il Capitolo 105. Se non lo avete ancora visto vi consiglio di smettere subito di leggere!

Solo Leveling Capitolo 105: cosa succede?

In questo Capitolo Byeong-Gu viene rianimato come ombra al servizio di Jin-Woo e di sua spontanea volontà cura Cha Hae-In salvandola da morte certa.

Sia Jin-Woo che tutti i presenti non possono non notare due cose:
-il potere di Jin-Woo che ha totale controllo sulla morte,
-Byeong-Gu che cura, senza ricevere ordine dal suo padrone, la cacciatrice stesa.

Sul primo punto c’è ben poco da dire, oramai è chiaro che Jin-Woo trascende il rango S, arrivando, forse, a rivaleggiare con i National Hunter.

Il secondo punto invece è stato piuttosto piacevole da vedere e apre uno scorcio all’interno dell’anima del curatore, scorcio che fa capire al lettore quanto egli fosse buono e generoso in vita.

Una volta messa in salvo la squadra Coreana, è il momento per Jin-Woo di ripulire l’isola e mettere la parola “fine” al Raid dell’Isola di Jeju. Per farlo, Jin-Woo sfodera la Spada a due mani usata da Baran, il Re dei Demoni, che possiede un’abilità piuttosto carina: ad ogni colpo d’arma, questa rilascia delle scariche elettriche tutto attorno. Ottima fonte di danno ad area!

Il Capitolo 105 di Solo Leveling mette dunque la parola fine al Raid.

Veniamo a conoscenza che il famoso “mostro” che ha battuto a mani nude uno dei Cacciatori coreani di rango S “adottato” dagli Stati Uniti altri non è che il padre del nostro Jin-Woo!
Ci aspettano dei risvolti parecchio interessanti ( chi ha letto la Light Novel sa di cosa parlo, emozioni! ) e non vediamo l’ora di vederli trasposti!

E il Re Formica?

Beh, giudicatelo voi dall’immagine qui sotto.

Esatto. Il Re Formica è ora una delle ombre al servizio di Jin-Woo ma con due particolari:
-il rank dell’ombra estratta è addirittura “Generale”,
-il Re Formica parla!

Solo Leveling Capitolo 105 – le nostre impressioni

Il Capitolo 105 è di transizione e finalmente troviamo la fine di quel Raid che tanto stava a cuore ai coreani. Vengono introdotte interessanti novità come la capacità del Re Formica di parlare e l’intenzione degli Stati Uniti di “rubare” Jin-Woo alla Corea del Sud.

Le tavole son ben disegnate e il Re Formica, diciamolo, sta proprio bene come Ombra del nostro Jin-Woo!

Non vediamo l’ora di leggere il Capitolo 106 di Solo Leveling!

E voi, cosa ne pensate? Lasciateci un commento!

Resta su QUIZZIAMO.COM per altri interessanti articoli su Videogiochi, Anime, Manga, Cinema e tanti divertenti Quiz!