Solo Leveling: uno sguardo al manhwa del momento!


108
Copertina del Manhwa
“Solo Leveling”

Non mi stancherò mai di ripeterlo: Solo Leveling è il manhwa che più di tutti mi ha stupito lo scorso 2019. A chiunque dovesse chieremi “Che manga mi consiglieresti di leggere?” risponderei senz’altro con “Solo Leveling“.

Perché tutto questo fanatismo? Perché è una storia dannatamente interessante e piena di colpi di scenza. Una storia ben scritta e, nel Manhwa, anche discretamente ben disegnata!

Trama: Nel mondo descritto dalla storia, dieci anni prima dell’inizio dell’azione sono comparsi dei portali che hanno collegato il mondo reale con quello dei mostri. Alcune persone ordinarie hanno ricevuto il potere di cacciare i mostri all’interno dei portali e di conseguenza sono state chiamate “Hunters”. Gli Hunters hanno iniziato a guadagnarsi da vivere vendendo i cristalli magici ricavati dai mostri. Non tutti però sono divenuti potenti: il protagonista della storia, Sung Jin-Woo, è diventato un rango E, il più basso. Poiché incontrava enormi difficoltà anche nei portali di rango inferiore, a Sung Jin-Woo viene attribuita la nomea di “Hunter più debole del mondo”. Un giorno, addentratosi in un portale di basso rango insieme ai suoi compagni, trova al suo interno un secondo piano che conduce a una pericolosa zona di rango S. Decidendo di entrare, ignaro del pericolo e non avendo la possibilità di fuggire, il protagonista si trova appeso tra la vita e la morte e costretto, davanti a una misteriosa schermata di sistema, a scegliere se rinascere come “player” o morire insieme ai suoi compagni.

La storia di Solo Leveling potrebbe apparire di una banalità atroce: quanti anime, manga, manhwa, serie tv o film abbiamo visto dove il protagonista parte dal gradino più basso della società divenendo, durante il suo percorso, il più grande di tutti? Millemila! cit.

Eppure l’autore riesce a sorprendere tutti con dei piccoli espedienti che rendono il tutto, a mio avviso, molto interessante da leggere.

E’ interessante vedere la continua trasformazione fisica e psicologica di Sung Jin-Woo nel corso della storia, le sue interazioni e gli avvenimenti che continuano a capitargli.

Di Solo Leveling è presente una Light Novel completamente tradotta in inglese e un Manhwa in continuo aggiornamento ( al momento dell’articolo siamo al capitolo 100 ), con uscite settimanali, tratto interamente dalla Light Novel.

Invito tutti a dargli uno sguardo! Commentate l’articolo o seguiteci sulla nostra pagina facebook per farci sapere un po’ cosa ne pensate!

Arise! -cit

Resta connesso su QUIZZIAMO.COM per altri articoli su Videogiochi, Anime e tanti divertenti Quiz!


What's Your Reaction?

Confuso Confuso
0
Confuso
Fail! Fail!
0
Fail!
Divertente! Divertente!
0
Divertente!
Non mi piace! Non mi piace!
0
Non mi piace!
LOL! LOL!
1
LOL!
Mi Piace! Mi Piace!
1
Mi Piace!
OMG! OMG!
2
OMG!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *