Migliori 5 Manga Action: la nostra classifica!


103

Parlare di Manga Action è sempre un po’ difficile a causa della enorme quantità di Manga messi a disposizione dei lettori. Vero è che i “gusti son gusti” e non nascondo che anche io sono umano, ma è pur vero che una certa preferenza verso alcuni manga è innegabile.

Detto ciò, cercherò di essere il più imparziale possibile e di fornirvi quelli che, a mio avviso, sono i Migliori 5 Manga Action attualmente in circolazione.

Prima di andare oltre, avete già dato uno sguardo alla nostra classifica dei Migliori 5 Anime Horror?

Siete pronti? Cominciamo!

5) One Punch Man

Al quinto posto della nostra classifica dei Migliori 5 Manga Action c’è One Punch Man!

One Punch Man è la parodia di tutti quei manga Shonen/Battle Shonen dove il protagonista diventa man mano sempre più forte, riuscendo ad affrontare nemici sempre più forti e salvare i suoi cari da minacce sempre più gravi.

In One Punch Man è quasi il contrario: il protagonista ha una forza che non è misurabile e riesce ad abbattere qualsiasi avversario con un solo pugno.

Andiamo un po’ a leggere la trama:

Dopo tre anni di allenamento, un ragazzo venticinquenne di nome Saitama ha raggiunto il suo obiettivo: diventare un eroe talmente forte da sconfiggere chiunque con un solo colpo. Tuttavia, essere diventato così potente ha reso talmente facile il compito di eroe a Saitama da rendere quest’ultimo perennemente annoiato e portarlo alla depressione. In seguito, con la conoscenza del cyborg Genos (che diventerà suo allievo), entrerà a far parte di un’organizzazione, nota come Associazione Eroi, che riunisce gli eroi della Terra con lo scopo di combattere criminali, mostri e disastri vari. Il nuovo obiettivo di Saitama diventa quello di scalare le classifiche dell’Associazione Eroi e diventare uno degli eroi più popolari, cosa non troppo semplice poiché egli viene inizialmente collocato nella classe più bassa, la Classe C, ma cerca sempre di arrivare in quella più alta, la Classe S.

One Punch Man è sicuramente una di quelle opere che consiglio caldamente a chi cerca qualcosa ben disegnato, con personaggi ben caratterizzati ( arriverete a fare il tifo anche per alcuni Villain del manga! ) e decisamente “esplosivo”!

4) One Piece

Al quarto posto della nostra classifica dei Migliori 5 Manga Action c’è proprio One Piece!

Chi ci segue sa già quanto sia amante del Manga e dell’Anime ( l’ago della bilancia pende sempre più verso il manga, non odiatemi! ) e dedico un po’ di tempo alla stesura di svariati Quiz su One Piece che potete trovare QUI.
Seriamente, fatelo!

Ma torniamo a noi, chiunque conosce le vicende di Cappello di Paglia e dei suoi subordinati. Chiunque conosce Zoro lo spadaccino, Sanji, Usopp e tutti gli altri membri della ciurma.

Vi lascio alla trama:

Monkey D. Luffy è un giovane pirata sognatore che da piccolo ha inavvertitamente mangiato il frutto del diavolo Gom Gom, diventando così un uomo di gomma con la capacità di allungarsi e deformarsi a piacimento. Obiettivo principale di Luffy è quello di diventare il Re dei Pirati e di ritrovare il leggendario tesoro chiamato One Piece, nascosto proprio dal precedente Re dei Pirati, Gol D. Roger, in una isola della Rotta Maggiore chiamata Raftel.

One Piece è una di quelle opere che hanno letteralmente accompagnato la vita di moltissimi di noi e non posso non attendere con ansia il cliffhangerone finale!

Se ti piace scrivere e vuoi provare a darci una mano, dai uno sguardo alla sezione “Lavora con Noi“!

3) Berserk

Al terzo posto della nostra classifica dei Migliori 5 Manga Action troviamo Berserk!

Berserk è un manga che trasuda violenza, critiche alla società e al carattere umano.

Passiamo alla trama:

Ambientato in una sorta di Medioevo alternativo, Berserk racconta la storia di Gatsu detto il “guerriero nero”. Gatsu nasce dal corpo di una donna morta, impiccata ad un albero a seguito di una razzia, cadendo a terra ai piedi dello stesso albero («emise il suo primo vagito in un misto di fango e liquido amniotico»). Quando una compagnia di mercenari passa di lì decide di evitarlo, ritenendolo un presagio di sventura, ma Sys, la donna del capitano di ventura Gambino, che aveva appena perso il suo vero figlio, lo prende con sé. Gatsu viene così allevato in una compagnia mercenaria, dove viene iniziato dallo stesso Gambino al combattimento e alla guerra fin dalla tenera età, affinando la sua tecnica ed allenandosi sempre con armi troppo grandi per lui. Ma ben presto Gatsu dovrà soffrire nuovamente.

Il Manga nasce come una storia Action a tinte Horror molto marcate ma col susseguirsi dei capitoli vengono aggiunti elementi Fantasy.

Non dimenticare di dare uno sguardo ai nostri Quiz su Film e Serie TV!

2) Full Metal Alchemist

Al secondo posto di questa classifica dei Migliori 5 Manga Action troviamo proprio Full Metal Alchemist!

Tutti noi, nel bene o nel male, abbiamo visto qualche frame dell’anime tratto dallo stesso Manga. Frame usati per Meme online (sta piovendo!) divertenti o molto, molto tristi.

Passiamo alla trama:

Full Metal Alchemist è la storia di due giovani alchimisti Edward e Alphonse Elric, due fratelli in viaggio per la nazione di Amestris alla ricerca della leggendaria pietra filosofale con lo scopo di riottenere i loro corpi originari persi in una trasmutazione umana finita male. Durante il loro viaggio scopriranno un piano orchestrato da sette esseri chiamati homunculus che potrebbe distruggere il Paese se non fermati in tempo.

Full Metal Alchemist è una di quelle opere capaci di lasciare il segno. Lasciatevi trasportare attraverso questo mondo simil Steampunk. Non ve ne pentirete!

Sarebbe giusto citare anche la serie Anime che ripercorre fedelmente il Manga: Fullmetal Alchemist: Brotherhood che conta 64 episodi.

1) Solo Leveling

Al primo posto di questa classifica dei Migliori 5 Manga Action troviamo Solo Leveling!

“Che razza di manga è?!” vi starete chiedendo.

Chi di voi leggendo Sword Art Online non ha mai desiderato qualcosa di un po’ più maturo?

Solo Leveling risponde perfettamente a questo vostro desiderio.

Passiamo alla trama:

Dieci anni fa, “il Portale” che collegava il mondo dei Mostri con quello degli Umani si è aperto, alcune persone comuni hanno ricevuto il dono di poter combattere e cacciare questi mostri all’interno di dei portali chiamati “Dungeon”. Questi cacciatori, in base alla loro forza, vennero poi divisi in categorie dalla E, la più debole, alla S, la più forte. Sung Jin-Woo è il protagonista di questo Manga: partito come cacciatore di classe E, considerato come “il più debole cacciatore al mondo”, riesce ad arrivare al più alto rank di tutti, diventando “il più forte cacciatore al mondo”. Come avrà fatto?

Solo Leveling a prima vista potrebbe sembrare la brutta ( o la bella ) copia di Sword Art Online ma noterete subito che non è proprio così: tra tinte Horror, disegni ben fatti e una trama banale ma ben portata avanti, Solo Leveling ha tutte le carte in regola per essere uno di quei Manga da portare avanti.

La nostra classifica dei Migliori 5 Manga Action finisce qui.

E voi? Quali altri Manga avreste inserito? Lasciateci un commento e non dimenticate di seguire la nostra pagina Facebook!

Se ti piace scrivere e vuoi provare a darci una mano, dai uno sguardo alla sezione “Lavora con Noi“!

Per altri articoli sul Mondo Anime, Quiz su Videogiochi, Manga, Anime, Film, Serie TV e molto altro torna indietro su QUIZZIAMO.COM!


What's Your Reaction?

Confuso Confuso
0
Confuso
Fail! Fail!
0
Fail!
Divertente! Divertente!
0
Divertente!
Non mi piace! Non mi piace!
0
Non mi piace!
LOL! LOL!
0
LOL!
Mi Piace! Mi Piace!
0
Mi Piace!
OMG! OMG!
0
OMG!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *