World of Warcraft: Shadowlands rimandata al 2021?

World of Warcraft: Shadowlands rimandata al 2021?

13 Novembre 2019 0 Di Quizziamo
Si fanno sempre più insistenti le voci di corridoio che vedono il rilascio della prossima espansione, World of Warcraft Shadowlands, non più entro Dicembre 2020 ma bensì l’anno successivo, cioè nel 2021.

Come avevamo già scritto nel precedente articolo, la prossima espansione dovrebbe vedere la luce nel 2020. Perché mai queste voci di corridoio?

Tutto è nato da un topic su MMO-Champion, noto portale dedicato ai giochi Blizzard, che in nemmeno 24 ore ha registrato 25000 visite e quasi 300 risposte.

La mancanza di contenuti giocati e giocabili riguardanti World of Warcraft Shadowlands al Blizzcon appena concluso di certo non aiuta a pensarla diversamente. A questo aggiungete la data di rilascio della prossima 8.3 posticipata a “data da destinarsi” e siamo a cavallo!

L’ipotesi più plausibile sarebbe quella di fare uscire la patch pre-espansione a Dicembre 2020, quindi tecnicamente essere già in piena 9.0, e di dare il via al leveling, e quindi usufruire dei contenuti delle Shadowlands, da fine Gennaio 2021.

Non sarebbe nemmeno la prima volta che la Blizzard posticipi una espansione in questo modo. Lo stesso è già capitato con la Burning Crusade dove la pre-patch è stata inserita a Dicembre 2006 e l’espansione vera e propria è stata fruibile da Gennaio 2007.

Che dire? Non ci resta che aspettare qualche comunicato ufficiale da mamma Blizzard. Nel frattempo che aspettiamo World of Warcraft Shadowlands, gustiamoci qualche bel Quiz!