Migliori 5 Anime Horror da Vedere Assolutamente!

3 min


105

Ecco che arriva il primo post che non sia un Quiz! Oggi voglio presentarvi quelli che ritengo siano i Migliori 5 Anime Horror da vedere assolutamente almeno una volta.

Cominciamo la classifica dei Migliori 5 Anime Horror!
1) Kiseiju – L’Ospite indesiderato (2014)

Al primo posto di questa classifica dei Migliori 5 Anime Horror non possiamo non mettere Parasyte!

Trama:

Shinichi Izumi è un ragazzo di diciassette anni che vive con suo padre e sua madre in un quartiere tranquillo di Tokyo. Una notte però degli alieni parassiti, dalle sembianze molto simili a quelle dei vermi, invadono la Terra con lo scopo di entrare nel corpo degli esseri umani attraverso naso ed orecchie, in modo da raggiungere il loro cervello e prenderne il controllo. Anime sicuramente valido sia dal punto di vista delle animazioni che dal punto di vista della storia con scene di grande impatto visivo ed emotivo. Consigliato!

2) The Promised Neverland (2019)

 Il secondo posto di questa classifica dei Migliori 5 Anime Horror è occupato da uno dei migliori Anime usciti negli ultimi anni: The Promised Neverland.

Trama:

Alla Casa per Orfanelli di Grace Field, la vita dei bambini è gioiosa, piena di divertimento e priva di pericoli grazie anche alle amorevoli attenzioni della loro “mama”. Un giorno però, gli orfani Norman e Emma si avventurano fuori dai cancelli della Grace Field per scoprire che la loro intera vita è una menzogna: non verranno mai adottati ma bensì mangiati da dei Demoni che si sono impossessati della Terra. Da quel momento faranno di tutto per cercare di scappare prima che sia troppo tardi.

3) La serie anime “Higurashi”(2006-2007)

Al terzo posto della nostra classifica dei Migliori 5 Anime Horror troviamo l’intera serie animata “Higurashi”. 

Trama:

Hinamizawa è un piccolo paese rurale immaginario del Giappone. Ha circa duemila abitanti e i ragazzi sono talmente pochi che sono costretti a stare tutti in una stessa aula, a prescindere dal loro livello di studio. A discapito del suo aspetto tranquillo e piuttosto monotono, ogni qualvolta si festeggia il patrono del paese succede qualcosa di inspiegabile: una persona viene brutalmente uccisa mentre una seconda scompare improvvisamente. Gli abitanti del paese attribuiscono questi macabri avvenimenti alla “maledizione del monaco” ma la spiegazione è piuttosto vaga.

4) Another (2012)

Il quarto posto della nostra classifica dei Migliori 5 Anime Horror appartiene all’anime Another.

Trama:

La scuola della cittadina di Yomiyama è maledetta. Nel 1972 morì una ragazza molto popolare all’interno della scuola, morte che non è mai stata del tutto superata dalla cittadina. A circa trent’anni di distanza, Kouichi Sakakibara si trasferisce a Yomiyama e nota subito l’atmosfera di disperazione che si percepisce nella scuola. Ad attrarlo, però, è Mei Misaki, una ragazza con un occhio bendato che non viene completamente calcolata dai suoi compagni di classe. Più il rapporto tra Kouichi e Mei si rafforza, più fatti terrificanti avverranno.

5) Elfen Lied (2004)

Il quinto e ultimo posto della nostra classifica dei Migliori 5 Anime Horror appartiene a Elfen Lied.

Trama:

La storia ruota attorno ai Diclonius, esseri capaci di generare dei “vettori” invisibili da una ghiandola posta sul loro lobo frontale per potersi difendere e smembrare i nemici. Un giorno, una di questi Diclonius riesce a scappare seminando morte e distruzione per tutta la base ma poco prima di mettersi in salvo viene colpita alla testa, facendola precipitare in mare. Verrà poi ritrovata da una coppia di ragazzi ma il Diclonius in questione sembra aver sviluppato una doppia personalità.

La nostra classifica dei Migliori 5 Anime Horror da Vedere Assolutamente è appena terminata. Cosa ne pensate? Concordate con gli anime messi in classifica? Quali modifiche avreste apportato? Fatecelo sapere tramite commenti e non mancate di condividere il post sui vostri Account Social!


What's Your Reaction?

Confuso Confuso
2
Confuso
Fail! Fail!
6
Fail!
Divertente! Divertente!
6
Divertente!
Non mi piace! Non mi piace!
4
Non mi piace!
LOL! LOL!
4
LOL!
Mi Piace! Mi Piace!
3
Mi Piace!
OMG! OMG!
2
OMG!

0 Comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi